Home » Notizie » Ad Arezzo un convegno su Ictus e Riabilitazione

Ad Arezzo un convegno su Ictus e Riabilitazione

di Fondazione F.Turati Onlus | 24 febbraio 2012

Il prossimo 9 marzo ad Arezzo, presso l’Arezzo Park Hotel, si terrà il convegno dal titolo “Ictus Cerebrale: dall’ospedale al territorio“. “Un focus importante sul tema della riabilitazione, che rappresenta un momento di studio e approfondimento su quelle che sono le fasi più importanti dell’intero sistema riabilitativo: ovvero ‘il percorso’, ‘le nuove prospettive per il trattamento riabilitativo in fase post acuta’ e ‘la Vita dopo’”, queste le parole di Vasco Giannotti, Presidente della Fondazione Sicurezza in Sanità, tra i soggetti promotori dell’incontro.

Il convegno rappresenterà un momento fondamentale per riaffermare un dato ed un valore essenziale riconosciuto in ambito di ‘qualità delle cure’, ovvero la continutià di esse. Infatti, secondo il dottor Alessandro Giustini, tra i principali relatori, “non è il numero di prestazioni a garantire la salute bensì la continuità delle cure che permette di raggiungere ottimi risultati a livello professionale a tutto vantaggio del pzainente e di ottimizzare le risorse economiche”.

Il Convegno è promosso, oltre che dalla già citata Fondazione Sicurezza in Sanità, dal Gruppo Regionale Simifer della Toscana, Arìa Agazzi e dall’Istituto Privato di Riabilitazione Madre della Divina Provvidenza dei Passionisti Agazzi, ed è svolto in collaborazione con la USL 8 di Arezzo. Il Convegno è accreditato per tutte le professioni sanitarie (9 gli ECM riconosciuti).

Pubblichiamo la brochure dell’evento con tutte le informazioni su relatori e tematiche, e con tutte le informazioni relative all’organizzazione dello stesso.