Home » Notizie » Agosto sta arrivando! Presentazione del numero 20 della Newsletter

Agosto sta arrivando! Presentazione del numero 20 della Newsletter

di Fondazione F.Turati Onlus | 30 luglio 2012

Cari amici,

ci siamo: agosto è oramai alle porte. Un tempo ciò avrebbe significato mobilitazione generale, strade ed autostrade ingolfate, spiagge affollate tra turisti, sdraio ed ombrelloni. È evidenza come questa non sia più la realtà caratterizzante questa stagione. La crisi batte ancora forte e non accenna a diminuire. Sono molti gli italiani ad aver oramai rinunciato a trascorrere le proprie vacanze in luoghi di villeggiatura più o meno noti. Ciò vale ancor più per gli anziani, i quali, oltre a dover combattere la crisi ed il carovita, devono anche combattere con il caldo, l’afa, il sole cocente. Per questo motivo apriamo anche questo numero estivo con un articolo/raccomandazione a loro rivolto.

Voglio però ricordare ai nostri lettori la possibilità di trascorrere un periodo di vacanza sul Gargano, a Vieste, dove la Fondazione possiede e gestisce il Centro di Soggiorno Il Belvedere, una moderna struttura ricettiva caratterizzata per la totale assenza di barriere architettoniche, una posizione strategica, un clima mite e temperato e, soprattutto visto i tempi, delle tariffe molto agevolate. Vieste, che già di sua natura e per sua natura offre tantissimo ai suoi ospiti, è molto attiva nel mese di agosto. Anche in questo numero diamo conto di alcune manifestazioni che vi si terranno, comprese alcune importanti mostre di pittura.

Concludo segnalando i nuovi ingressi nel nostro Consiglio Direttivo dell’Avvocato Alberto Niccolai, da sempre amico della Fondazione ed attuale Presidente del Consiglio Comunale di Pistoia, e della signora Rita Magni, una vita trascorsa in Fondazione. Rita Magni che entra anche nel Comitato Direttivo della Fondazione, subentrando al dottor Sileno Saccenti, altra vera anima della Fondazione al quale ogni ringraziamento è superfluo e che rimane comunque membro del Consiglio Direttivo. Nuovo innesto anche nel Collegio dei Revisori dei Conti, ove entra il dottor Silla Cellino, stimato professionista fiorentino.

Per natura di servizio vi informo che gli uffici amministrativi di Pistoia della Fondazione Turati rimarranno chiusi dal 12 al 19 agosto compresi. Aperti ed in piena attività, invece, i Centri Socio Sanitari di Gavinana (PT) e Vieste (FG), così come quello di Zagarolo (Roma).

Vi saluto ricordandovi che chi desiderasse avere maggiori informazioni può visitare il nostro sito www.fondazioneturati.it e la nostra pagina su Facebook. Chi invece non volesse più avere nostre comunicazioni può tranquillamente cancellarsi da questo servizio attraverso l’apposito link in calce. Buona lettura,
Nicola Cariglia
Presidente Fondazione Turati

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati