Home » Notizie » “La tenerezza” di Gianni Amelio, al cinema con la Turati

“La tenerezza” di Gianni Amelio, al cinema con la Turati

di Fondazione F.Turati Onlus | 19 settembre 2017

Gianni Amelio

“La tenerezza” di Gianni Amelio al cinema Globo di Pistoia giovedì 28 settembre, alle 21,30, per una serata speciale promossa nell’ambito del festival Presente Italiano con la collaborazione della Turati.

Una proiezione speciale de “La tenerezza“, l’ultimo film di Gianni Amelio, promossa in occasione del festival di cinemaPresente Italiano” con il contributo della Fondazione Filippo Turati. L’evento si terrà giovedì 28 settembre alle ore 21,30 al cinema Globo di Pistoia (via dei Buti 7). La serata è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’appuntamento è stato organizzato per la giornata inaugurale della terza edizione di “Presente italiano”, in città fino al 5 ottobre prossimo, il quale nella stessa giornata prevede, alle 19,30, anche la proiezione de “L’intrepido“, film diretto da Gianni Amelio nel 2013.

Tratto dal romanzo “La tentazione di essere felici” di Lorenzo Marone (Longanesi 2015) e ambientato a Napoli, il film “La tenerezza” racconta una storia delicata che vede al centro Lorenzo, un avvocato famoso e anziano. È interpretato da Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti e Renato Carpentieri.

Invito 28.09.2017

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati