Home » Notizie » Al Koinos per la prevenzione del tumore al seno

Al Koinos per la prevenzione del tumore al seno

di Fondazione F.Turati Onlus | 6 ottobre 2017

prevenzione del tumore al seno

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e il centro sanitario Koinos promuove una giornata dedicata all’ecografia mammaria. L’iniziativa è resa possibile dall’arrivo di un nuovo specialista in tale campo, il dottor Giorgio Bolognini.

Proprio nel mese di ottobre, tradizionalmente legato alla prevenzione del tumore al seno, il centro sanitario pistoiese Koinos si arricchisce della presenza di un nuovo professionista esperto in tale campo, il dottor Giorgio Bolognini. E dedica una giornata in particolare, quella di lunedì 23 ottobre, all’ecografia mammaria, esame fondamentale in un’ottica di prevenzione e diagnosi precoce.

L’ecografia al seno è un esame semplice e non invasivo. Consiste in uno screening ecografico di primo livello che consente di rilevare l’eventuale presenza di noduli benigni. Data la struttura adiposa e fibrosa del seno in relazione all’età, tale esame è consigliato a pazienti indicativamente di età inferiore ai 45 anni, mentre per le donne di età superiore è consigliabile eseguire una mammografia.

Il dottor Giorgio Bolognini è medico chirurgo e medico di medicina generale, specializzato in particolare in ecografia clinica, diagnostica, interventistica e specialistica in senologia. Per maggiori informazioni è possibile chiamare la segreteria di Koinos al numero 0573 994553.

 

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati