Home » Notizie » Alternanza scuola lavoro alla Turati con gli studenti del territorio

Alternanza scuola lavoro alla Turati con gli studenti del territorio

di Fondazione F.Turati Onlus | 14 giugno 2017

alternanza scuola lavoro alla Turati

Alcuni giovani per l’alternanza scuola lavoro alla Turati, per conoscere il mondo del web da un punto di vista professionale. Sul nostro sito il loro blog.

Presso i nostri uffici di Pistoia sono arrivati nei giorni scorsi alcuni studenti partecipanti al progetto di alternanza scuola lavoro alla Turati. Due di loro frequentano l’indirizzo di scienze applicate del liceo scientifico Carlo Lorenzini di Pescia, un altro è iscritto al liceo scientifico a indirizzo sportivo Gramsci – Keynes di Prato. Presso la Fondazione Turati seguiranno, fino alla fine dell’estate, un programma finalizzato alla conoscenza degli strumenti informatici e, soprattutto, del web per la comunicazione e la diffusione di informazioni legate alle attività della nostra onlus.

A Davide, Niccolò ed Eleonora è stata infatti dedicata una apposita sezione sul sito internet della Fondazione, chiamata “Scuola & Lavoro“. Saranno loro a gestirla direttamente, scrivendo articoli e realizzando contenuti legati al progetto. Ma soprattutto, tale sezione sarà una sorta di blog in cui i ragazzi racconteranno giorno per giorno la loro esperienza di alternanza scuola lavoro alla Turati.

 

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati