Home » Notizie » ALZHEIMER FAMIGLIA (risorse contro la solitudine). Ad Asti un corso per i familiari di soggetti affetti da Alzheimer.

di Fondazione F.Turati Onlus | 15 marzo 2012

ALZHEIMER FAMIGLIA (risorse contro la solitudine) è il nome che l’Associazione Alzheimer Asti Onlus ha dato al CORSO per FAMILIARI che promuoverà presso la propria sede.Il FAMILIARE, che nella relazione di cura si definisce tecnicamente il caregiver si ritrova ad avere un ruolo fondamentale fin dagli esordii della malattia e spesso soffre pesantemente questo carico, condizionando inconsapevolmente la propria vita ed il percorso del suo caro, che va perdendo le capacità note e di conseguenza la propria indipendenza.

Il CORSO ha l’obiettivo di fornire al FAMILIARE tutto il sostegno e le informazioni e/o conoscenze utili per affrontare la propria individuale esperienza.

Le date: 20 e 27 Marzo, 3-10-17 e 24 Aprile

L’orario: dalle ore 18,30 alle 20 (La Sede è aperta dalle 18)

Il CORSO è a numero chiuso, fino ad esaurimento posti. Per informazioni ed iscrizione telefonare al 366 5363040 oppure inviare email a info@associazionealzheimer.com

Gli argomenti:

La malattia di Alzheimer dall’autosufficienza alla non autosufficienza.

L’assistenza a domicilio.

I più frequenti problemi del comportamento.

Comunicare con il malato affetto da demenza.

Migliorare l’ambiente per il malato.

Opportunità di sostegno alla famiglia.

Decisioni importanti.

I relatori: