Home » Notizie » Ampio successo a Zagarolo per il corso sulla fragilità ossea, promosso dalla Fondazione Turati assieme alla scuola di formazione Alias

di Elena Pianorsi | 29 settembre 2015

Il 26 Settembre scorso si è tenuto, presso il Centro Socio Sanitario di Zagarolo, un Corso dal titolo: “La fragilità ossea: attualità e prospettive”, organizzato da Alias, società accreditata per la formazione ECM.

Il Corso, tenuto dal Dott. Vincenzo Dell’Anna, reumatologo e provider accreditato per la formazione ECM, e dalla Dott.ssa Sabrina Cerci, ha affrontato il tema dell’invecchiamento della popolazione con le relative tecniche diagnostiche, che rendono sempre maggiore il costante e crescente interesse rivolto alla malattia osteoporotica ed alle sue conseguenze sia da parte degli operatori sanitari sia da parte delle autorità per il grave prezzo in termini di salute della persona e di spesa socio sanitaria.

La finalità del corso era quella di far conoscere ai Medici di Medina Generale i nuovi provvedimenti, utili per prevenire le fratture legate all’età.

clicca per visualizzare la locandina

Elena Pianorsi segue, in Turati, le attività di comunicazione nonché tutte le attività relative ai convenzionamenti con enti e fondi assicurativi.