Home » Koinos » Asma e allergie, visite gratuite

Asma e allergie, visite gratuite

di Fondazione F.Turati Onlus | 14 novembre 2014

Martedì 18 Novembre il primo incontro a Koinos, Via J. Melani, Pistoia. E’ indispensabile telefonare per l’appuntamento.

Il nuovo Centro Sanitario Pistoiese Koinos della Fondazione Turati, in collaborazione con ATA – Associazione Toscana Asmatici Allergici, organizza per Martedì 18 Novembre incontri per la valutazione e il controllo delle patologie relative all’asma e allergie.

Più di 3 milioni di persone in Italia vivono il disagio di essere asmatici con sintomi che spesso interferiscono con la vita quotidiana.
L’allergia costituisce la terza causa di malattia cronica nel nostro paese, e riguarda circa il 20-25% della popolazione con una incidenza sempre più preoccupante su giovani e infanzia.
L’informazione, la gestione ed il controllo della malattia sono i tre punti essenziali per la tutela del paziente asmatico e allergico.
Il Centro Sanitario Pistoiese Koinos della Fondazione Turati, che rappresenta un eccellenza medico diagnostica del territorio nella prestazione di servizi sanitari di alto livello accessibili a tutti, si pone l’obiettivo di dare attenzione a tali tematiche.
Per questo insieme ad ATA, Associazione Toscana Asmatici Allergici, ha deciso di promuovere l’iniziativa ASMA e ALLERGIE “dai voce al tuo respiro” – Incontri per la valutazione e il controllo delle patologie relative all’asma e allergie.
Il primo incontro si terrà in data Martedì 18 Novembre, presso gli ambulatori del Centro Sanitario Koinos, con la preziosa collaborazione del Dott. Franco Cosmi che durante la visita eseguirà il test allergologico con 12 allergeni (i più importanti) ed eventualmente un test di spirometria.

Le visite si effettueranno su appuntamento presso gli ambulatori del Centro Sanitario Koinos, Via J.Melani, 1 – Pistoia, dalle ore 10 alle ore 12. Non si potranno visitare più di 8 pazienti a seduta.
Gli interessati dovranno telefonare per appuntamenti al numero 0573.994553 ( Fax 0573.1872149) o per informazioni – info@koinos-pistoia.it pagina facebook www.facebook.com/CentroKoinos – Le visite sono gratuite e aperte a tutti.

Koinos, ATA, i Dottori e gli operatori sanitari dell’Allergologia, si auspicano che questa iniziativa sia recepita da tutti coloro che soffrono di queste patologie al fine di migliorare la qualità della loro vita.

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati