Home » Gavinana » “Bambini e Anziani uniti da un Libro”

“Bambini e Anziani uniti da un Libro”

di Fondazione F.Turati Onlus | 18 giugno 2014

Il 29 giugno 2014 alle ore 15.30 si svolgerà, presso il Centro Socio Sanitario di Gavinana (PT) della Fondazione Filippo Turati Onlus, un incontro dal titolo “Bambini e Anziani uniti da un Libro”.

L’evento, organizzato dallo staff del Centro di Gavinana nell’ambito del Percorso di Socializzazione Percorsi della Memoria “Un Ponte Sospeso tra il passato presente e futuro”, è occasione di dialogo e confronto sull’importante tema della “condivisione e convivenza” tra diverse generazioni. Tra gli altri, verranno affrontati argomenti come l’educazione tra nonni e bambini, la continuità e l’importanza del contatto tra le generazioni in ambiti diversi come le Residenze Sanitarie Assistite e della comprensione dei cambiamenti della crescita e della vecchiaia, in particolar modo di come questo possa avvenire con un libro e con uno spettacolo di Animazione Letteraria.

All’incontro saranno presentati, alla presenza delle autrici, due volumi: “Che animali strampalati” di Patrizia Ceccarelli e “Arduino e la combriccola del bosco” di Tiziana Morrone.

Saranno inoltre presenti la dottoressa Irene Caltagirone, assistente sociale della Valdinievole, ed il “Teatrino delle Ombre” dell’associazione Il Gabbiano di Pisa.

Seguirà una.. merenda di una volta!

LocandinaGavinana29062014

LocandinaGavinana29062014

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati