Home » Centri di riabilitazione e terapia fisica » Vieste – Centro di riabilitazione

Vieste – Centro di riabilitazione

Un trattamento in palestra presso il Centro di Riabilitazione di Vieste
Un trattamento in palestra presso il Centro di Riabilitazione di Vieste

Riabilitazione a Vieste residenziale ed ambulatoriale, ortopedica e neurologica, presso il Centro Socio Sanitario della Fondazione Turati.

Il Centro di riabilitazione a Vieste della Fondazione Turati si trova all’interno di un grande complesso socio-sanitario immerso in un parco di ulivi secolari a meno di un chilometro dalla spiaggia di Pizzomunno.

Dispone di 60 posti letto per la riabilitazione residenziale per pazienti con disabilità e menomazioni neuromotorie e ortopediche e offre prestazioni anche a livello ambulatoriale e domiciliare.

II Centro eroga i propri servizi sia in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale sia in forma privata attraverso convenzioni con assicurazioni private, casse mutue, fondi sanitari integrativi come UNISALUTE, Previmedical ed RBM Salute, Casagit, FASDAC e molte altre.

Gli ospiti del Centro possono usufruire di due palestre attrezzate, una adibita alla fisiokinesi (terapia riabilitativa neuro motoria e ortopedica), l’altra dedicata alla terapia fisica antalgica strumentale.

Il Medico Responsabile del Centro è il dottor Renato Galati.

Principali patologie trattate

Patologie neurologiche

  • Malattie del sistema nervoso centrale e periferico
  • Malattie demielinizzanti
  • Sclerosi multiple
  • Distrofie muscolari
  • Morbo di Parkinson
  • Sindrome di Guillain-Barré
  • Patologie respiratorie

Patologie ortopediche

  • Stabilizzazione della colonna vertebrale
  • Protesi d’anca, ginocchio e spalla
  • Traumatologie: fratture del rachide, dell’arto superiore e inferiore, artrosi polidistrettuale, patologie reumatologiche

Maggiori informazioni sul Centro

Il Centro ha sede in via Località Macchia di Mauro a Vieste (Foggia), cuore del Gargano. La struttura è accessibile e dotata di parcheggio.

Per contattare il Centro è possibile utilizzare il form sottostante oppure telefonare al numero 0884 708827. In alternativa inviare una mail a vieste@fondazioneturati.it.

Il nostro Centro di Riabilitazione è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e pertanto tutte le prestazioni sanitarie Mediche , infermieristiche, riabilitative e di assistenza di base sono comprese nella retta sanitaria che ci viene corrisposta. Pertanto NULLA è dovuto a nessuna delle figure professionali succitate e a nessun titolo per coloro che accedono alla nostra struttura con impegnative su ricettari ASL, siano esse firmate da Medici di Medicina Generale, Specialisti del SSN o Medici appartenenti a Strutture Ospedaliere Pubbliche

 

Alcune immagini del Centro di Riabilitazione