Home » Centri di riabilitazione e terapia fisica » Gavinana – R.S.D. “I Prati”

Gavinana – R.S.D. “I Prati”

RSD I Prati

La residenza per disabili è ospitata in una moderna struttura che può accogliere fino a 52 Ospiti disabili adulti con esiti consolidati di patologie insorte in età perinatale o infantile. Una parte degli Ospiti è permanente, ha nella Fondazione la propria casa, un’altra parte invece è costantemente seguita dalla propria famiglia ed alterna periodi passati a casa a periodi passati presso la struttura.

La Residenza si sviluppa su due livelli: il piano terra è adibito alle attività diurne, vi si trovano sale soggiorno, sale per le attività occupazionali, palestra con vasca a farfalla per idroterapia, stanza per posizionamenti, sala da pranzo, cucina, infermeria, bagni attrezzati, spogliatoi per il personale. Il piano superiore è adibito a reparto notte, ogni camera è dotata da 4 posti letto. Sempre a questo piano si trova una sala per il personale che svolge il servizio notturno e due bagni, con vasche speciali per i pazienti in carrozzina, attrezzati per l’igiene personale degli Ospiti.

Tutti gli Ospiti sono seguiti sia dal punto di vista medico ed infermieristico sia sotto l’aspetto riabilitativo, educativo ed occupazionale. Lo scopo è quello di migliorare quanto possibile o comunque mantenere le capacità residue delle persone.

Per maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni contattare la segreteria del Centro al numero 0573 66032 oppure all’indirizzo e-mail accettazionegavinana@fondazioneturati.it. E’ possibile utilizzare il form sottostante per ricevere informazioni oppure essere ricontattati.

Alcune immagini