Home » Centri di riabilitazione e terapia fisica » Residenza per Anziani a Vieste

Residenza per Anziani a Vieste

Il Centro Socio Sanitario della Fondazione Turati - Centro di Riabilitazione a Viste, Residenza per Anziani a Vieste e Residenza per Disabili a Vieste

Residenza per Anziani a Vieste sul Gargano, accreditata con la Regione Puglia

La Residenza per Anziani a Vieste della Fondazione Turati è una casa di riposo accreditata con la Regione Puglia come Residenza Socio Sanitaria Assistenziale. Essa ha sede presso uno degli scorsci più caratteristici del promontorio del Gargano.

La Residenza per Anziani è dotata di 30 posti letto ed accoglie persone anziane sopra i 65 anni limitate fisicamente e/o psicologicamente che hanno superato la fase acuta della malattia ma che hanno bisogno di un trattamento terapeutico socio-riabilitativo protratto nel tempo.

La Residenza per Anziani di Vieste accoglie anche persone che presentano patologie cronico-degenerative che, pur non necessitando di un ricovero di tipo ospedaliero o in centri di riabilitazione, non possono essere assistite a domicilio.

Grazie a questo tipo di assistenza viene garantita agli ospiti una vita il più possibile autonoma.

La struttura offre ampi spazi accoglienti dotati di locali per le attività occupazionali e ricreative in grado di soddisfare gli ospiti e le loro famiglie. E’ presente una palestra attrezzata atta a a garantire il perseguimento di piani riabilitativi personalizzati.

Presso la struttura opera una equipe multidisciplinare formata da medico-coordinatore, infermieri, fisioterapisti, operatori sociosanitari ed educatori professionali, logopedista ed assistente sociale. L’equipe, costantemente aggiornato grazie alla formazione continua, garantisce elevati livelli di qualità assistenziale.

Ogni intervento socio-sanitario è determinato dalle peculiari caratteristiche di ciascun ospite e viene svolto nel pieno rispetto della dignità dell’ospite stesso, della sua fede, delle sue esigenze, dei suoi interessi e della propria vita privata.

Presso la Struttura è presente anche una Residenza per Disabili che ospita persone tra i 18 ed i 65 anni.

Maggiori informazioni sulla Residenza per Anziani

La RSSA ha sede in via Località Macchia di Mauro a Vieste (Foggia), cuore del Gargano. La struttura è accessibile e dotata di parcheggio.

Per contattare il Centro è possibile utilizzare il form sottostante oppure telefonare al numero 0884 708827. In alternativa inviare una mail ad vieste@fondazioneturati.it.

Il nostro Centro di Riabilitazione è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e pertanto tutte le prestazioni sanitarie Mediche , infermieristiche, riabilitative e di assistenza di base sono comprese nella retta sanitaria che ci viene corrisposta. Pertanto NULLA è dovuto a nessuna delle figure professionali succitate e a nessun titolo per coloro che accedono alla nostra struttura con impegnative su ricettari ASL, siano esse firmate da Medici di Medicina Generale, Specialisti del SSN o Medici appartenenti a Strutture Ospedaliere Pubbliche

Alcune immagini della Residenza per Anziani di Vieste