Home » Centri di riabilitazione e terapia fisica » Residenza per Disabili a Vieste

Residenza per Disabili a Vieste

Il Centro Socio Sanitario della Fondazione Turati - Centro di Riabilitazione a Viste, Residenza per Anziani a Vieste e Residenza per Disabili a Vieste

Residenza per Disabili a Vieste sul Gargano, accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale

La Residenza per Disabili a Vieste della Fondazione F. Turati ospita persone con età compresa tra 18 ai 65 anni in situazioni di handicap con gravi deficit psico-fisici che non necessitano di importanti prestazioni sanitarie ma richiedono un alto grado di assistenza alla persona.

La struttura è dotata di 30 posti letto, con zone ricreative adeguatamente attrezzate al fine di stimolare le capacità residue di ciascun ospite, nonché una palestra utile allo sviluppo neuro-motorio.

Gli ospiti della struttura sono seguiti da una equipe multidisciplinare composta da educatrici professionali, infermieri professionali, operatori socio sanitari, assistente sociale, medico e fitoterapisti  al fine di redigere progetti personalizzati.

La struttura è collegata con i servi socio-sanitari dell’ Ambito per garantire continuità assistenziale di ciascun ospite nell’ambito di progarammi di lunga durata.

La Residenza della Fondazione Turati è accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale.

Per informazione sui servizi erogati nella struttura si consiglia di visitare questa pagina.

Presso la Struttura è presente anche una Residenza per Anziani.

 

Maggiori informazioni sulla Residenza per Disabili

La RSSD ha sede in via Località Macchia di Mauro a Vieste (Foggia), cuore del Gargano. La struttura è accessibile e dotata di parcheggio.

Per contattare il Centro è possibile utilizzare il form sottostante oppure telefonare al numero 0884 708827. In alternativa inviare una mail ad vieste@fondazioneturati.it.

Il nostro Centro di Riabilitazione è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e pertanto tutte le prestazioni sanitarie Mediche , infermieristiche, riabilitative e di assistenza di base sono comprese nella retta sanitaria che ci viene corrisposta. Pertanto NULLA è dovuto a nessuna delle figure professionali succitate e a nessun titolo per coloro che accedono alla nostra struttura con impegnative su ricettari ASL, siano esse firmate da Medici di Medicina Generale, Specialisti del SSN o Medici appartenenti a Strutture Ospedaliere Pubbliche

Alcune immagini della Residenza per Disabili di Vieste