Home » Centri di riabilitazione e terapia fisica » Zagarolo – Centro di riabilitazione

Zagarolo – Centro di riabilitazione

Riabilitazione Zagarolo - Il Centro Turati offre prestazioni residenziali, ambulatoriali e domiciliari
Centro di Riabilitazione di Zagarolo

Presso il Centro di riabilitazione a Zagarolo vengono offerte prestazioni di fisioterapia e riabilitazione motoria, in forma ambulatoriale e domiciliare. La struttura è convenzionata con il Sistema sanitario nazionale.

Il Centro di riabilitazione a Zagarolo della Fondazione Turati offre prestazioni di fisioterapia e riabilitazione motoria in modalità ambulatoriale e domiciliare.

II Centro eroga i propri servizi sia in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale sia in forma privata attraverso convenzioni con assicurazioni private, casse mutue, fondi sanitari integrativi come Previmedical ed RBM Salute, Casagit, FASDAC e molte altre.

La struttura è dotata di una palestra attrezzata per le attività di riabilitazione ortopedica e di riabilitazione neurologica. All’interno sono presenti anche spazi e ambulatori dedicati all’età evolutiva.

Tutte le attività sono seguite da un’équipe di fisioterapisti, terapisti occupazionali, terapisti della neuropsicomotricità, logopedisti, educatori che operano in collaborazione con psicologi e assistenti sociali.
La riabilitazione neurologica e motoria degli adulti e della fascia dell’età evolutiva è coordinata da un medico specialista, un fisiatra nel primo caso e un neuropsichiatra infantile nel secondo.

In quanto centro riabilitativo ex art. 26, il team riabilitativo interprofessionale prende totalmente in carico il paziente predisponendo un Progetto riabilitativo individuale (PRI) con obiettivi, risorse, tempi, interventi e monitoraggio dell’andamento delle disabilità.

Il Centro garantisce trattamenti appropriati per il recupero, la rieducazione funzionale o il mantenimento di disabilità complesse.

II Centro eroga i propri servizi sia in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale sia in forma privata attraverso convenzioni con assicurazioni private, casse mutue, fondi sanitari integrativi come UNISALUTE, Previmedical ed RBM Salute, Casagit, FASDAC e molte altre.

Centro di riabilitazione ambulatoriale e domiciliare

Presso il Centro di riabilitazione di Zagarolo sono presenti ambulatori per l’erogazione di trattamenti volti a consentire il recupero e la rieducazione funzionale e/o il mantenimento delle abilità acquisite a persone con disabilità complessa fisica, psichica, sensoriale o mista, spesso multipla, con possibili esiti permanenti.

Attività ambulatoriale e domiciliare:

  • Riabilitazione neuromotoria adulti ed età evolutiva
  • Disturbi del linguaggio e della comprensione
  • Scoliosi idiopatica età evolutiva
  • Malattie cardiovascolari-respiratorie
  • Malattie ortopediche e reumatologiche over 60 donne e over 65 uomini

Il Medico Responsabile del Centro è la dottoressa Cristina Chionetti.

Contatti

Il Centro ha sede in Località Colle del Pero a Zagarolo, a pochi chilometri da Roma. La struttura è accessibile e dotata di parcheggio.

Per contattare il Centro è possibile utilizzare il form sottostante oppure telefonare al numero 06 83800224. In alternativa inviare una mail ad zagarolo@fondazioneturati.it.

Il nostro Centro di Riabilitazione è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e pertanto tutte le prestazioni sanitarie Mediche , infermieristiche, riabilitative e di assistenza di base sono comprese nella retta sanitaria che ci viene corrisposta. Pertanto NULLA è dovuto a nessuna delle figure professionali succitate e a nessun titolo per coloro che accedono alla nostra struttura con impegnative su ricettari ASL, siano esse firmate da Medici di Medicina Generale, Specialisti del SSN o Medici appartenenti a Strutture Ospedaliere Pubbliche

Alcune immagini del Centro