Home » Notizie » Cinema italiano d’autore alla Fondazione Filippo Turati di Vieste

Cinema italiano d’autore alla Fondazione Filippo Turati di Vieste

di Elena Pianorsi | 11 agosto 2016

Inizia il ciclo di proiezione di film d’autore anche alla Fondazione Filippo Turati di Vieste. Pomeriggi estivi in compagnia di Fellini, Sordi, De Sica e Tornatore.

Grazie a questa iniziativa, le stanze della struttura si animeranno delle immagini e dei dialoghi di film italiani emozionanti e divertenti che faranno compagnia agli ospiti e ai loro familiari.

Il primo appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 16.40 con “Le vacanze intelligenti” di Alberto Sordi (Tratto da “Dove vai in vacanza?”, 1978). Seguirà, “Capriccio all’italiana” film d’episodi sul genere dalla commedia italiana composto da sei episodi diretti da diversi registi. Di questi sei episodi ne verranno proiettati due.

Tutte le proiezioni, che sono precedute da una spiegazione del curatore della minirassegna ed accompagnate da una scheda illustrativa distribuita ai presenti, sono gratuite ed aperte a tutti gli ospiti e familiari della struttura.

Elena Pianorsi segue, in Turati, le attività di comunicazione nonché tutte le attività relative ai convenzionamenti con enti e fondi assicurativi.