Home » Notizie » Ampio successo all’Ordine dei Medici di Pistoia per il convegno promosso dal Koinos sulla Psiconeuroimmunologia e Disturbi da Stress Cronico

Ampio successo all’Ordine dei Medici di Pistoia per il convegno promosso dal Koinos sulla Psiconeuroimmunologia e Disturbi da Stress Cronico

di Elena Pianorsi | 15 ottobre 2015

Il 10 Ottobre scorso si è tenuto un Convegno presso l’Ordine dei Medici di Pistoia, organizzato da Koinos – Centro Sanitario Pistoiese, dal titolo: “Psiconeuroimmunologia e disturbi da stress cronico – Procedure diagnostiche e processi id cura”.

Numerosa è stata la partecipazione dei medici e di particolare interesse sono stati gli argomenti discussi durante la mattinata. Si è trattata di una bella manifestazione culturale, equilibrata tra fisiopatologia, clinica ed impostazione terapeutica.

Hanno introdotto il Convegno il Dott. Maurizio De Scalzi, Direttore Generale della Fondazione Turati ed il Porf. Marco Ricca, Direttore Sanitario del Koinos.

Tra i relatori che hanno apportato il loro contributo e che fanno parte del team del Koinos, la Dott.ssa Sabrina Ulivi, psicoterapeutica, esperta nei disturbi da stress cronico ed il Dott. Raffaello Spiti, medico chirurgo e specialista in psichiatra.

Visto l’interesse dimostrato dell’argomento e la numerosa partecipazione, eventi simili saranno riproposti in futuro.

Elena Pianorsi segue, in Turati, le attività di comunicazione nonché tutte le attività relative ai convenzionamenti con enti e fondi assicurativi.