Home » Blog » L’alternanza scuola lavoro vissuta e raccontata attraverso un blog

L’alternanza scuola lavoro vissuta e raccontata attraverso un blog

di Davide & Niccolo | 10 luglio 2017

creare un blog

Davide e Niccolò, studenti del liceo Lorenzini di Pescia, hanno avuto l’idea di creare un blog per raccontare i diversi percorsi di tirocinio avviati nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro alla Turati.

Buongiorno a tutti, siamo arrivati alla seconda settimana di stage del progetto di alternanza scuola lavoro alla Turati di Pistoia. Qui noi abbiamo avuto l’idea di creare un blog.

Il tirocinio che stiamo svolgendo alla Fondazione ci sta insegnando i comportamenti e le regole da seguire in un mondo che a noi prima risultava del tutto nuovo.

Durante la nostra esperienza abbiamo avuto modo di conoscere e instaurare un rapporto di amicizia anche con altri studenti provenienti da scuole collocate in altre provincie del territorio toscano. Abbiamo intrapreso un progetto, quello del blog, che si sta rivelando sempre più avvincente e interessante sotto tutti i punti di vista, oltre al fatto che ci permette di far conoscere a più persone il programma di alternanza scuola lavoro, di cui la responsabile è la dottoressa Fiorella Sannino.

Durante queste due settimane abbiamo pubblicato una serie di articoli e di interviste, disponibili sul sito della Fondazione Turati di Pistoia, nei quali i nostri compagni stagisti esprimono e condividono emozioni ed esperienze diverse.

Anche noi, come loro, siamo entusiasti e sempre più convinti del progetto di alternanza scuola lavoro che stiamo svolgendo.

In questo articolo vorremmo far provare e capire, a voi lettori, parte delle emozioni e del senso di soddisfazione provato nel portare avanti il blog, ideato insieme al responsabile dei servizi informatici e della comunicazione esterna Claudio Tirinnanzi,  il quale sta prendendo sempre più forma e assumendo un’impronta sempre più grande e innovativa.

Davide e Niccolò