Home » Notizie » Dal 1 al 5 agosto 2012 la quinta edizione del Garganofilmfestival

Dal 1 al 5 agosto 2012 la quinta edizione del Garganofilmfestival

di Fondazione F.Turati Onlus | 12 giugno 2012

All’interno della V edizione del GARGANOFILMFEST si svolgerà il 4° Concorso Internazionale di Cortometraggi “Provo.Corto”, un concorso che mira a promuovere il cortometraggio come alto momento della creatività della persona.

Provo.Corto. è un concorso che mira a promuovere il cortometraggio come alto momento della creatività della persona.

All’interno della V edizione del GARGANOFILMFEST, il Concorso Internazionale “Provo.Corto” si propone di dare un pubblico a tutto ciò che possa far crescere interiormente lo spettatore e dare unità alla comunità in cui viviamo.

Provo.corto ha visto nelle scorse edizioni competere giovani promesse e professionisti dell’audiovisivo tra cui: Aihnoa Menendez con “Fabrica de Munecas” vincitrice di Provo.corto 2011, Giuseppe Marco Albano con “Xie-Zi” vincitore di Provo.Corto 2010 e Vito Palmieri con “Se ci dobbiamo andare andiamoci”, vincitore di Provo.Corto 2009.

Tra tutte le opere inviate verranno selezionati i 9 cortometraggi che verranno proiettati all’interno del GARGANOFILMFEST, che godrà la presenza di ospiti i di grande rilievo e di una giuria di professionisti del settore cinematografico che assegneranno al vincitore un premio in denaro.

Il bando e la scheda d’iscrizione sono scaricabili sul sito: www.provocult.org

Quest’anno l’ Associazione Provo.Cult. si propone come capofila della nuova rete di Festival di Cortometraggi tra SAN GIOVANNI ROTONDO, MANFREDONIA, BOVINO e ROCCHETTA denominata GARGAUNIA con l’obiettivo di promuovere luoghi di rilevanza storica del Gargano e della Daunia, attivando interventi in sinergia tra loro, per ampliare l’alfabetizzazione di un territorio che fino ad ora poco si è impegnato in promozione al pubblico dell’attività cinematografica.

BANDO CONCORSO PROVO.CORTO 2012.doc (23.00 Kb)

SCHEDA DI ISCRIZIONE provo.corto 2012.doc (14.50 Kb)

Info@provocult.org

www.provocult.org