Home » Notizie » Disturbi dell’Apprendimento, a Pistoia: nuovo servizio della Turati

Disturbi dell’Apprendimento, a Pistoia: nuovo servizio della Turati

Il servizio, accreditato con la Regione Toscana, è promosso in collaborazione con Studiamente

di Fondazione F.Turati Onlus | 17 gennaio 2017

Disturbi dell'apprendimento, a Pistoia un nuovo servizio della Fondazione Turati

A Pistoia un nuovo servizio in collaborazione con Studiamente dedicato ai Disturbi dell’Apprendimento e destinato alle famiglie del territorio

Sarà attivo da mercoledì 8 febbraio 2017 il nuovo servizio dedicato all’età evolutiva sul disturbo dell’apprendimento. La Fondazione Turati di Pistoia ha infatti ottenuto dalla Regione Toscana l’accreditamento per il rilascio di certificazioni del Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSAp).

Il servizio sarà erogato presso il Centro di Riabilitazione e Terapia Fisica di Pistoia della Fondazione, in ambienti rinnovati appositamente.

E’ sviluppato in collaborazione con Studiamente (Gruppo di studio Comportamento e Comunicazione in età evolutiva).

Il servizio è rivolto alle famiglie che necessitano di valutare il livello di apprendimento dei propri figli in età scolare dal termine del secondo anno della scuola primaria in poi.

L’autorizzazione della Regione per il rilascio delle certificazioni per il Disturbo dell’Apprendimento è conforme alle linee guida nazionali ed ai sensi della legge 170/2o1o e, pertanto, le relazioni rilasciate avranno, per le scuole di ogni ordine e grado, la stessa valenza legale di quelle rilasciate dal Servizio Sanitario Nazionale.

L’equipe dei Disturbi del Comportamento è composta da un neuropsichiatra, uno psicologo ed un logopedista. Il referente del servizio è il dottor Giovanni Squitieri, psicologo, specialista psicoterapeuta in neuropsicologia dell’età evolutiva.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Centro di Riabilitazione e Terapia Fisica di Pistoia al numero 0573 976143 (e-mail segreteriactf@fondazioneturati.it)

 

Per scaricare la brochure del servizio in formato PDF fare click qui

Ricordiamo che la Fondazione Turati dispone, a Pistoia, di studi medici per l’erogazione di servizi sanitari e diagnostici. Gli studi si trovano presso il Centro Sanitario Pistoiese Koinos.

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati