Home » Gavinana » Domenica 2 agosto, il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani in visita al Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Turati.

Domenica 2 agosto, il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani in visita al Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Turati.

di Fondazione F.Turati Onlus | 31 luglio 2015

Domenica 2 agosto a Gavinana, alle ore 10.30, il Corteo Storico della Repubblica fiorentina, guidato dal Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, parteciperà alle celebrazioni della Battaglia di Gavinana, celebre episodio che vide, nel 1530, il comandante fiorentino Francesco Ferrucci perire per mano del condottiero Maramaldo. Successivamente Eugenio Giani si recherà in visita al Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Turati, accompagnato dal presidente della Fondazione Nicola Cariglia, dove potrà confrontarsi con ospiti e familiari del Centro, che in questo periodo dell’anno sono particolarmente numerosi e provenienti da tutte le parti della Toscana.
La Fondazione Turati, ricordiamo, gestisce a Gavinana due Residenze per Anziani, una Residenza per Disabili ed un Centro di Riabilitazione. Può ospitare fino a 230 posti e rappresenta una delle realtà più significative in Toscana in campo socio-sanitario ed è il più importante presidio occupazionale della Montagna Pistoiese.
Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati