Home » Gavinana » “Alla stagion dei fiori” di Dunia Sardi, la presentazione a Gavinana

“Alla stagion dei fiori” di Dunia Sardi, la presentazione a Gavinana

di Fondazione F.Turati Onlus | 1 agosto 2017

dunia sardi

Una storia di amicizia e d’amore, di guerra e di pace, frutto di memorie raccolte dalla scrittrice Dunia Sardi. Il suo ultimo libro, “Alla stagion dei fiori”, sarà presentato il 10 agosto alla Turati di Gavinana: interverrà, con alcune letture, anche l’attrice e regista Monica Menchi.

L’ultimo libro di Dunia Sardi, “Alla stagion dei fiori” (Sarnus 2016), sarà presentato giovedì 10 agosto alle ore 16 presso la sala Il Giglio della RSA “I Fiori” del centro socio-sanitario di Gavinana. Il romanzo è ambientato in una residenza per anziani. Durante l’incontro saranno lette alcune pagine dall’attrice e regista Monica Menchi.

Nei ricordi degli ospiti di una casa di riposo in Toscana si intrecciano storie di guerra e di pace, di amicizie, di legami fraterni e di amori: memorie che l’autrice ha ascoltato e impresso sulla carta cogliendo la bellezza di fatti, personaggi, luoghi e sentimenti. Al centro del suo romanzo un diario autentico della seconda guerra mondiale, da tempo dimenticato, in attesa di qualcuno che potesse scoprirne i segreti e raccontarli finalmente al mondo.

Nata ad Agliana (Pistoia) nel 1941, Dunia Sardi è appassionata di scrittura da sempre. Prima di “Alla stagion dei fiori“, ha pubblicato nel 2010 la raccolta di racconti “La bambina con la farfalla sulla testa, nel 2011 il romanzo “Il velo della sposa” e, due anni più tardi, “L’arcobaleno di Vittoria“.

Locandina

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati