Home » Notizie » Educazione alimentare e prevenzione odontoiatrica

Educazione alimentare e prevenzione odontoiatrica

di Elena Pianorsi | 1 giugno 2016

Koinos, Centro Sanitario Pistoiese della Fondazione Filippo Turati ONLUS, prosegue per il mese di giugno nella campagna di prevenzione e diagnosi precoce, con visite specialistiche a prezzi calmierati e particolarmente vantaggiosi grazie alla collaborazione dei propri specialisti.

Giugno sarà il mese dell’educazione alimentare e della prevenzione odontoiatrica.

EDUCAZIONE ALIMENTARE

L’importanza dell’alimentazione controllata sia per la diminuzione di peso corporeo sia nel trattamento di varie affezioni (diabete mellito, malattie epatiche, renali, cardiache, e circolatorie) è scientificamente dimostrata. Koinos vuole offrire un servizio ottimale tramite una biologa nutrizionista con predisposizione di diete personalizzate e monitorizzatine dei risultati via via conseguiti.

PREVENZIONE ODONTOIATRICA

Koinos offre prestazioni specialistiche e tecnologie adeguate per la cura ottimale di denti e gengive. E’ un settore questo in cui curare subito significa prevenzione e certezza di guarigione in alta percentuale di casi di affezioni di denti, gengive, mal posizione dentaria e alterata occlusione. A tutte le età l’igiene dentaria e del cavo orale è fondamentale nella prevenzione di carie e di malattie gengivali: è buona norma effettuare l’igiene orale due volte all’anno e Koinos ha organizzato una campagna promozionale con condizioni economiche molto favorevoli

Chi è interessato a prenotare una visita o anche solo ad avere maggiori informazioni può contattare la segreteria del centro, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-18, il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo info@koinos-pistoia.it

Elena Pianorsi segue, in Turati, le attività di comunicazione nonché tutte le attività relative ai convenzionamenti con enti e fondi assicurativi.