Home » Notizie » Estate@Vieste.Turati/Eventi: Suoni possibili e ultrasuoni futuribili. In scena a Vieste l’Indies Summer Festival 2012

Estate@Vieste.Turati/Eventi: Suoni possibili e ultrasuoni futuribili. In scena a Vieste l’Indies Summer Festival 2012

di Fondazione F.Turati Onlus | 30 luglio 2012

L’estate 2012 propone a Vieste una nuova edizione dell’Indies Summer Festival: per due giorni nella città più orientale del promontorio garganico, su un palco a due passi dal mare, sarà di scena la rassegna musicale dedicata ai “suoni possibili ed ultrasuoni futuribili”.La sfida artistica di Infestazioni Soniche, associazione promotrice dell’evento, sarà quella di rompere e mescolare schemi e paradigmi musicali: la proposta del 2012 navigherà tra il rock, l’electro e la club culture in un clima di sonorità innovative ed indipendenti.

Produzioni affermate e di nicchia si alterneranno sul palco della splendida location marittima di Vieste, che ospiterà in uno dei suoi scorci più caratteristici la due giorni ricca di artisti provenienti dalla scena indie nazionale ed internazionale.

Il programma dell’Indies Summer Festival 2012 avrà quest’anno gli stessi impulsi della prima edizione, alzando l’asticella della scelta artistica grazie alla coorganizzazione con il proprio braccio internazionale di stanza a Londra, la “Infested People”.

La line up di musica live e dei dj set promette di rendere indimenticabile la rassegna ed ancor più suggestiva la location viestana: da Emika, nuovo astro della UK step al fronte indipendente dei Diaframma, dal pulsare oscuro dei The Dub Sync fino alle alchimie dei Sycamore Age, il Festival svelerà sul palco le innovazioni e le rivelazioni musicali dell’ultimo anno.

IL PROGRAMMA COMPLETO:

* MARTEDÌ 7 AGOSTO

LIVE SET:

DIAFRAMMA (IT)
SYCAMORE AGE (IT)
BOXEUR THE COEUR (IT)

Dj set:

Jean e la Plastique (Busy Bitch, IT)
I’m an egg (IT)
100% Presi Bene (IT)
d:alog (Undersound|London, UK)

* MERCOLEDI’ 8 AGOSTO

LIVE SET:

EMIKA (Ninja Tune, DE/UK)
THE DUB SYNC (IT)
BIG CHARLIE (IT)
LIES (IT/UK)

Dj set:

Tom Dicicco (Inner Surface|Manchester, UK)
Diego cK Family (Ck Family Records, UK/ES)
Lucio Malatoid (Malatoid Records, IT)

Tutti i dettagli, le news del Festival ed i suoi ospiti sul sito ufficiale: www.indiessummerfestival.it e www.facebook.com/infestazionisoniche

La produzione artistica del Festival è affidata ad “Infestazioni Soniche“, associazione culturale nata nel 2010 dall’idea comune di valorizzare e supportare la musica e le attività ad essa connesse tramite l’organizzazione di concerti, eventi e la comunicazione web e radiofonica. Il Festival è organizzato in collaborazione con il Comune di Vieste.

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati