Home » Zagarolo » Gli ospiti della Turati di Zagarolo acquistano piantine e ortaggi per il loro orto in RSA

Gli ospiti della Turati di Zagarolo acquistano piantine e ortaggi per il loro orto in RSA

di Fondazione F.Turati Onlus | 6 aprile 2017

In un vivaio per acquistare le piante per l'orto

Educatori e anziani ospiti della Turati di Zagarolo insieme in un vivaio, per acquistare le piante da coltivare in un piccolo orto in RSA.

Bella giornata per gli anziani ospiti della Fondazione Turati Onlus di Zagarolo, i quali si sono recati in un’azienda vivaistica alla ricerca del necessario per realizzare un orto in RSA. Accompagnati dalla terapista occupazionale e dall’educatrice, sotto un bel sole primaverile, qualche giorno fa hanno potuto infatti visitare un vivaio dei dintorni per acquistare ortaggi ed erbe aromatiche da piantare in occasione della riapertura del progetto “Il nostro orto”, nell’ambito del quale sarà allestito uno spazio verde accessibile, dedicato alla coltivazione, all’interno della struttura.

Oltre a essere finalizzata alla creazione di un orto in RSA, l’uscita, complice anche il clima mite, è stata inoltre l’occasione per spezzare la routine quotidiana e per riattivare negli ospiti abilità quali pianificazione, capacità di calcolo e di relazione sociale. Ecco qualche immagine della giornata.

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati