Home » In evidenza » “Il mestiere di sindaco”: grazie a tutti

“Il mestiere di sindaco”: grazie a tutti

di Fondazione F.Turati Onlus | 8 giugno 2017

La sala

Successo per la presentazione del libro “Il mestiere di sindaco”, tenutasi martedì 6 giugno a Villa Cappugi di Pistoia. La Fondazione Turati desidera ringraziare quanto hanno assistito all’evento, nonché i sindaci di Pistoia e Firenze, Samuele Bertinelli e Dario Nardella, che hanno preso la parola e tratto spunto dalle rispettive esperienze. Insieme a loro, sono intervenuti, per la Fondazione, il presidente Nicola Cariglia, il segretario generale Giovanni Spiti, il direttore del Centro studi, Luciano Pallini, e Alberto Niccolai, membro del consiglio di amministrazione.

L’incontro ha rappresentato – com’era negli intenti degli organizzatori – un momento di riflessione e di confronto sul ruolo degli amministratori locali nel valorizzare le risorse disponibili nei territori, al fine di giungere a interventi e opere capaci di avere ricadute positive sui cittadini e in particolare sulle categorie più deboli, quali gli anziani e i malati. “I Comuni e le istituzioni locali sono da sempre il pilastro dell’azione in campo sociale del riformismo turatiano. Ed è stata questa attenzione a permettere le conquiste maggiori per anziani, bambini, malati ed altre categorie bisognose di sostegno”, ha detto durante l’incontro il presidente Cariglia.

Ecco alcune foto dell’evento