Home » Notizie » “Il mestiere di sindaco”, la presentazione a Villa Cappugi

“Il mestiere di sindaco”, la presentazione a Villa Cappugi

di Fondazione F.Turati Onlus | 31 maggio 2017

Il mestiere di sindacoMartedì 6 giugno alle 18.00 appuntamento con “Il mestiere di sindaco” a Villa Cappugi. Dario Nardella e Samuele Bertinelli ospiti della Fondazione Filippo Turati.

Il sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, e quello di Firenze, Dario Nardella, interverranno alla presentazione del libro “Il mestiere di sindaco” (Lucia Pugliese editore – Il pozzo di Micene), martedì 6 giugno alle ore 18.00 a Villa Cappugi di Pistoia. Si tratterà di un incontro con la cittadinanza sul ruolo che i Comuni possono svolgere per valorizzare e promuovere le energie della comunità locale, finalizzando all’interesse generale sia gli interventi dei soggetti no-profit che quelli privati.

Sono i sindaci, infatti, a trovarsi in trincea a combattere, tutti i giorni, con i problemi dei cittadini. Problemi veri, reali, che hanno bisogno di risposte concrete e possibilmente veloci.

Il libro “Il mestiere di sindaco”, realizzato dalla Fondazione Turati, trae spunto dagli interventi effettuati da Bertinelli e Nardella in alcune occasioni pubbliche promosse dalla stessa Fondazione. L’iniziativa vuole offrire anche un momento di riflessione sul ruolo sempre più importante delle amministrazioni locali nel promuovere il benessere di un territorio.

Interverranno alla manifestazione il presidente della Turati, Nicola Cariglia, il segretario generale, Giovanni Spiti, e il direttore del centro studi, Luciano Pallini. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo.

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati