Home » Notizie » In funzione il Centro di Riabilitazione della Fondazione Turati di Zagarolo

In funzione il Centro di Riabilitazione della Fondazione Turati di Zagarolo

di Elena Pianorsi | 15 settembre 2016

E’ aperto dallo scorso 12 settembre, per ora in forma privata, il Centro di Riabilitazione della Fondazione “F. Turati” di Zagarolo. La struttura funziona sia per assistenza estensiva a persone non autosufficienti, anche anziane, che per trattamenti, ambulatoriali, a persone con disabilità. Gli Ospiti, ai quali vengono applicate tariffe onnicomprensive particolarmente vantaggiose, possono scegliere, se ricoverati, di alloggiare in stanze singole o doppie, dotate di tutti i confort, ed usufruiscono, ovviamente, di tutti gli spazi comuni del Centro, quali sale da pranzo e di soggiorno e palestre appositamente dedicate alla riabilitazione.

A disposizione, nell’intero arco della giornata, medici specializzati in fisiatria e geriatria, infermieri professionali, fisioterapisti e terapista occupazionale, che seguono costantemente gli Ospiti per portare avanti il piano riabilitativo concordato. Il fisiatra, a scadenze prefissate, monitorizza i progressi ottenuti adeguando, se necessario, il piano assistenziale inizialmente fissato.

Sono in corso di completamento, da parte delle autorità sanitarie, le pratiche per l’accreditamento della struttura che avrà come conseguenza la possibilità del suo utilizzo da parte dei cittadini, anche in forma convenzionata con il servizio sanitario nazionale.

Alla segreteria della Fondazione Turati (tel. 06-83800224) tutte le informazioni su ricoveri, tariffe e tipologia di trattamenti.

Elena Pianorsi segue, in Turati, le attività di comunicazione nonché tutte le attività relative ai convenzionamenti con enti e fondi assicurativi.