Home » Notizie » RIABILITAZIONE OGGI. “Integrazione pubblico-privato, un modello che funziona. Le best practices in riabilitazione”

RIABILITAZIONE OGGI. “Integrazione pubblico-privato, un modello che funziona. Le best practices in riabilitazione”

di Fondazione F.Turati Onlus | 28 novembre 2014

Sabato 6 dicembre, dalle 9.30 alle 13.00, a Vieste (FG) presso la sala convegni della Fondazione “F. Turati”, in collaborazione con l’Università di Foggia e il Comune di Vieste, la Fondazione organizza un convegno sull’integrazione fra pubblico e privato nel settore della riabilitazione. ParteciperannoDonato Pentassuglia, Assessore al Welfare della Regione Puglia, Ersilia Nobile, Sindaco di Vieste, Attilio Manfrini, Direttore Generale dell’ASL di Foggia e Maurizio Ricci, Magnifico Rettore dell’Università di Foggia.

Integrazione pubblico-privato, un modello che funziona. Le best practices in riabilitazione”, questo il titolo del convegno organizzato dalla Fondazione Turati con la collaborazione di medici ed esperti in programma per l’intera mattinata di sabato 6 dicembre.

Nella sala convegni della struttura socio-sanitaria di Vieste verranno esposti i principali aspetti legati al buon uso delle tecniche riabilitative e i risultati recentemente raggiunti, seppur in un contesto difficile di spending review. Tema centrale del dibattito, il ruolo cruciale della riabilitazione per il miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da patologie acute o subacute e l’importanza di offrire loro cure mirate in strutture adeguatamente attrezzate e all’avanguardia che ne garantiscano il monitoraggio costante. A questo proposito, il Direttore del Dipartimento di Riabilitazione dell’ASL di Foggia, Dott. Leonardo Trevisano, approfondirà l’esperienza locale in cui l’integrazione tra pubblico e privato ha sortito risultati eccellenti.

Al convegno, patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Vieste e dall’Università di Foggia, parteciperanno, oltre ai relatori, anche Donato Pentassuglia, Assessore al Welfare della Regione Puglia, Ersilia Nobile, Sindaco di Vieste, Attilio Manfrini, Direttore Generale dell’ASL di Foggia e Maurizio Ricci, Magnifico Rettore dell’Università di Foggia.

TURATI---locandina-A3_definitiva

TURATI – Vieste 6 dicembre – Visualizza invito e-mail

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati