Home » Scuola & Lavoro » Alessia racconta la sua esperienza lavorativa alla Turati

Alessia racconta la sua esperienza lavorativa alla Turati

di Davide & Niccolo | 26 giugno 2017

Per i ragazzi del liceo scientifico Gramsci Keynes di Prato ha inizio l’esperienza lavorativa alla Turati. Alessia ci parla del Centro di riabilitazione e terapia fisica.

Sono Alessia e frequento l’indirizzo sportivo del liceo scientifico Gramsci Keynes di Prato. L’idea di trascorrere le ore di alternanza scuola lavoro, quindi di fare esperienza lavorativa alla Fondazione Turati, nasce dal fatto che la mia scuola mi dà l’opportunità di scegliere il mio futuro tra una vasta gamma di indirizzi lavorativi, tra cui appunto la fisioterapia.

Fin dal primo giorno (19 Giugno) tutti i dipendenti mi hanno fatto sentire a mio agio e mi hanno aiutato ad inserirmi in un nuovo mondo per me, quello lavorativo.

Durante la mia esperienza lavorativa ho assistito alle sedute di riabilitazione ed ho quindi affiancato i fisioterapisti contribuendo, in base alle mie capacità, nel miglior modo possibile. Sono stata colpita soprattutto dai rapporti che si instaurano tra i fisioterapisti e i pazienti, la professionalità dei dipendenti nel svolgere il loro lavoro ed il sorriso che,secondo me, è un fattore fondamentale per lavorare in serenità.

Dalla mia esperienza lavorativa ho imparato che il mondo del lavoro è molto diverso da quello scolastico, che richiede preparazione, educazione, professionalità e maturità.

Alessia