Home » Notizie » La Turati al Congresso di Psicogeriatria a Firenze

La Turati al Congresso di Psicogeriatria a Firenze

Un convegno a Firenze sulla Psicogeriatria con la partecipazione di Elisa Ardori, responsabile dei servizi infermieristici di Gavinana

di Fondazione F.Turati Onlus | 8 febbraio 2017

Congresso di Psicogeriatria a Firenze, la Fondazione Turati parteciperà con la dottoressa Ardori

Un convegno a Firenze sulla Psicogeriatria vedrà la partecipazione della dottoressa Elisa Ardori, responsabile dei servizi infermieristici del Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Turati.

Si terrà al Palazzo degli Affari di Firenze dal 30 marzo al 1 aprile p.v. il 17esimo congresso nazionale di Psicogeriatria organizzato dall’Associazione italiana di Psicogeriatria, in collaborazione con l’Associazione nazionale infermieri di neuroscienze. Ai lavori è stata invitata a partecipare, come relatrice, anche la responsabile dei servizi infermieristici del centro Socio sanitario della Fondazione Turati di Gavinana, Elisa Ardori, che, nella giornata di giovedì 30, terrà una relazione nell’ambito della sessione dedicata alla cura e al rispetto dei diritti della persona fragile.

“Il Congresso- come è scritto nel depliant di presentazione – prende in considerazione le grandi patologie dell’età avanzata (demenze, depressione, malattia di Parkinson, disturbi del sonno, le conseguenze psichiche delle patologie somatiche), assieme ad alcune specifiche problematiche (dolore, delirium, suicidio). A queste corrispondono i diversi interventi diagnostico-terapeutici, con particolare attenzione all’uso appropriato delle varie categorie di farmaci.

Uno spazio significativo è riservato anche a particolari condizioni della persona in età avanzata, soprattutto per la loro ricadute sulla qualità e la durata della vita (solitudine, stress, povertà).”

L’invito che è stato fatto alla Dott.ssa Ardori, che interverrà a nome della Fondazione Turati, oltre ad evidenziare la sua preparazionecompetenza, costituisce anche un implicito riconoscimento della qualità e dell’importanza del lavoro che quotidianamente viene svolto a Gavinana.

Per visitare il sito ufficiale del Congresso fare click qui.

Per visualizzare il programma in formato PDF fare click qui.

L’organizzazione ci ha comunicato che, per motivi orgnaizzativi, il Convegno è stato ANNULLATO!

 

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati