Home » Gavinana » L’assessore alla salute della Toscana Marroni in visita al Centro di Gavinana della Fondazione Turati

L’assessore alla salute della Toscana Marroni in visita al Centro di Gavinana della Fondazione Turati

di Fondazione F.Turati Onlus | 6 dicembre 2013

L’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, Luigi Marroni ha visitato a Gavinana, sulla montagna Pistoiese, il Centro Socio-sanitario della Fondazione Turati. Ricevuto dal presidente Nicola Cariglia e accompagnato dal direttore generale della ASL 3 Pistoia, l’assessore Marroni si è intrattenuto a lungo con ospiti e operatori del Centro, che può accogliere fino a 230 persone. 52, infatti, sono i posti letto della residenza per disabili, 48 quelli della riabilitazione ex art. 26 e 130 i posti letto delle due RSA, “I Fiori” e “Gli Alberi”.
Marroni si è complimentato vivamente con il presidente Cariglia per l’altissimo livello del Centro di Gavinana. “Non lo conoscevo – ha dichiarato – ma mi ha impressionato fortemente. Già oggi esso rappresenta una delle realtà più significative in Toscana in campo socio-sanitario ed il più importante presidio occupazionale della Montagna Pistoiese. Sono certo che potremo sperimentare, assieme, nuove e originali forme di assistenza la cui importanza investirà un’area ben più vasta della provincia di Pistoia.
Il presidente Cariglia ha assicurato all’Assessore che non mancherà l’impegno della Fondazione per raggiugere livelli di sempre maggiore eccellenza e lo ha ringraziato per aver voluto dedicare un’ importate parte della sua giornata alla sua visita delle strutture socio-sanitarie della Fondazione Turati.

Invalid Displayed Gallery

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati