Home » Le Nostre Sedi » Centro Socio Sanitario della Fondazione Turati di Vieste

Centro Socio Sanitario della Fondazione Turati di Vieste

Il Centro Socio Sanitario della Fondazione Turati - Centro di Riabilitazione a Viste, Residenza per Anziani a Vieste e Residenza per Disabili a Vieste

Il Centro Socio Sanitario della Fondazione Turati di Vieste, in Puglia, è composto da un Centro di Riabilitazione residenziale ed ambulatoriale, una Residenza Socio Sanitaria Assistenziale per Anziani ed una Residenza Socio Assistenziale per Disabili

La Fondazione Turati di Vieste, punta del Gargano, ha sede in una delle più conosciute ed apprezzate stazioni balneari italiane, che per l’amenità dei paesaggi, la bellezza delle spiagge e la purezza delle acque è conosciuta anche come la Perla del Gargano.

Qui, in posizione panoramica, a meno di un chilometro dalla spiaggia del Pizzomunno, la Fondazione Turati ha realizzato, in un parco di olivi secolari, un grande complesso socio-sanitario che comprende un Centro di Riabilitazione, una RSSA (Residenza Socio Sanitaria Assistenziale) per anziani, una RSSD (Residenza Socio Sanitaria per Disabili) per disabili e un Centro di Soggiorno, con 72 camere e spiaggia privata, che attualmente è dato in gestione.

La Residenze del Centro di Vieste operano in Convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, con la Regione Toscana e con i comuni e gli enti del Territorio. I servizi sono erogati anche in forma privata. Sono attive convenzioni con assicurazioni, mutue ed associazioni.

Per informazioni sulle modalità di accesso visitare la sezione sul sito oppure contattare la Segreteria del Centro.

Centro di Riabilitazione

Un trattamento in palestra presso il Centro di Riabilitazione di Vieste

Il Centro dispone di 60 posti letto ed è adibito al ricovero di Pazienti con disabilità, menomazioni neuro motorie ed ortopediche. Eroga inoltre prestazioni ambulatoriali e domiciliari per le persone impossibilitate al trasporto.

I Pazienti del Centro possono usufruire delle due palestre attrezzate, di cui una adibita alla fisiokinesi terapia riabilitativa neuro motoria ed ortopedica (ginnastica vertebrale e posturale, propriocettiva, potenziamento muscolare, terapia occupazionale, addestramento alle comuni attività della vita quotidiana) e l’altra adibita alla terapia fisica antalgica strumentale.

Maggiori informazioni sul Centro di Riabilitazione

RSSA – Residenza per anziani a Vieste della Fondazione Turati

Pranzo in struttura

La Residenza Socio Sanitaria Assistenziale per Anziani della Fondazione Turati di Vieste accoglie persone anziane (oltre i 65 anni) limitate fisicamente e/o psicologicamente che hanno superato la fase acuta della malattia ma che hanno bisogno di un trattamento terapeutico socio-riabilitativo protratto nel tempo e persone che presentano patologie cronico-degenerative che pur non necessitando di un ricovero di tipo ospedaliero o in centri di riabilitazione non possono essere assistite a domicilio. E’ grazie a questo tipo di assistenza che può essere garantita agli Ospiti una vita il più possibile autonoma. La Residenza opera in Convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale nonché con i Comuni del territorio.

Maggiori informazioni sulla RSSA

RSSD – Residenza per Disabili a Vieste della Fondazione Turati

La Residenza Socio Sanitaria per Disabili della Fondazione Turati di Vieste accoglie persone disabili di età compresa tra i 18 ed i 64 anni, limitate che hanno  bisogno di un trattamento terapeutico socio-riabilitativo protratto nel tempo.  E’ grazie a questo tipo di assistenza che può essere garantita agli Ospiti una vita il più possibile autonoma. La Residenza opera in Convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale nonché con i Comuni del territorio.

Maggiori informazioni sulla RSSD

Centro Socio Sanitario di Vieste della Fondazione Turati

Loc. Macchia di Mauro 71019 Vieste (FG)
Tel 0884 708827 Fax 0884 701657