Home » Blog » Marco e la sua prima avventura da professionista #sportmigliore

Marco e la sua prima avventura da professionista #sportmigliore

di Davide & Niccolo | 21 agosto 2017

calciatore professionista

Nella palestra della Turati Marco racconta la sua storia ai terapisti, senza risparmiare aneddoti e curiosità sul suo passaggio nella nuova società sportiva. E spiegando che a fine anno ha tentato il provino per l’AC Fiorentina.

Mentre si impegna per ritornare al massimo delle sue forze nella palestra del Centro di riabilitazione e terapia fisica della Fondazione Turati, Marco racconta ai terapisti alcuni episodi che hanno dato inizio alla sua esperienza da calciatore professionista. Marco si è avvicinato allo sport da bambino e da allora non l’ha più abbandonato, finché non è diventato una professione. Qualche tempo fa si è infortunato durante una partita e perciò ha dovuto iniziare un percorso di riabilitazione alla Turati.

Gli allenamenti lo hanno accompagnato fin da tenera età. Man mano che Marco cresceva e diventava sempre più bravo, le altre squadre si interessavano a lui. E alla fine è arrivata anche la possibilità di entrare in quella dei suoi sogni.

«… Gli interessi delle altre squadre erano sempre più concreti… Così decisi di passare in una squadra della provincia pisana. Alla fine dell’anno ho fatto un provino presso l’AC Fiorentina…»

… continua