Home » Blog » Marco conclude la riabilitazione alla Turati e torna allo #sportmigliore

Marco conclude la riabilitazione alla Turati e torna allo #sportmigliore

di Davide & Niccolo | 25 agosto 2017

riabilitazione alla Turati

Grazie a un periodo di riabilitazione alla Turati il nostro giovane calciatore, Marco, è giunto al recupero totale dall’infortunio. Da oggi potrà riprendere, sempre con le dovute precauzioni, le normali attività sportive e tornare al suo sogno.

Dopo l’intervento Marco, giovane calciatore protagonista del progetto ideato dagli stagisti della Fondazione nell’ambito del programma di alternanza scuola lavoro, sta seguendo un percorso di riabilitazione alla Turati. Durante questi mesi di terapia, un fisioterapista del Centro di riabilitazione e terapia fisica di Pistoia l’ha seguito passo dopo passo.

«… con l’aiuto del fisioterapista è stato possibile il recupero del ROM articolare del ginocchio, con il conseguente rinforzo muscolare. Sempre presso il Centro di riabilitazione e terapia fisica di Pistoia ho proseguito la riabilitazione con esercizi mirati alla ripresa totale dell’attività sportiva. Grazie al Centro della Fondazione Turati e al lavoro dei fisioterapisti sono potuto tornare a giocare ad alti livelli e ho potuto continuare a seguire il mio sogno…»

… fine