Home » Zagarolo » Mattina al centro commerciale, tra spese e curiosità

Mattina al centro commerciale, tra spese e curiosità

di Fondazione F.Turati Onlus | 20 giugno 2017

pomeriggio al centro commerciale

Gli anziani ospiti della Turati di Zagarolo hanno trascorso una mattina al centro commerciale per effettuare alcuni acquisti. Ma l’uscita è stata anche l’occasione di passare alcune ore in un ambiente nuovo e pieno di stimoli.

Mattina al centro commerciale tra acquisti, piccole spese e curiosità per un gruppo di anziani ospiti della Fondazione Filippo Turati onlus di Zagarolo. Venerdì 16 giugno scorso, infatti, insieme a una terapista occupazionale e a un’educatrice della struttura si sono diretti verso il centro commerciale La Noce di San Cesareo.

Ognuno dei presenti aveva in programma un piccolo acquisto e perciò la mattinata al centro commerciale è volata tra una sosta al bar, una visita in erboristeria, un’altra nel negozio di scarpe e un giro al supermercato.

Le uscite programmate, per questo tipo di strutture, prevedono solitamente un’organizzazione molto dettagliata e articolata su più aree. Ma regalano sempre grande soddisfazione agli operatori, gratificati dal vedere gli ospiti approcciarsi con gioia e curiosità in un ambiente nuovo e stimolante. In occasioni come questa, che ha visto gli anziani vivere un venerdì “alternativo”, i partecipanti riescono infatti a mettere in moto abilità quali l’attenzione, la pianificazione, il problem solving e la gestione del denaro.

Ecco alcune foto della mattina al centro commerciale:

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati