Home » Vieste » Messa e passeggiata in centro per il santo patrono di Vieste

Messa e passeggiata in centro per il santo patrono di Vieste

di Fondazione F.Turati Onlus | 12 maggio 2017

Messa e passeggiata in centro per il santo patrono di Vieste

Messa in cattedrale e passeggiata in centro per il santo patrono di Vieste, dove i ragazzi ospiti della Turati hanno preso parte alla celebrazione per Santa Maria di Merino. Una giornata di svago e serenità, per stare insieme e apprezzare la bellezza del panorama.

Giorno di festa nel giorno del santo patrono di Vieste, dove i ragazzi della RSSD della Fondazione Turati hanno preso parte alla funzione religiosa per Santa Maria di Merino, svoltasi presso la cattedrale di Santa Maria Assunta. Santa Maria di Merino, che si festeggia il 9 maggio, è infatti il patrono di Vieste: si tratta di una ricorrenza importantissima per l’intero paese. Accompagnati dall’educatrice Paola Lorusso, gli ospiti della Turati hanno seguito la celebrazione per poi fare una passeggiata per le vie del centro storico.

I partecipanti all’iniziativa, organizzata per il santo patrono di Vieste, si sono poi soffermati nella villetta adiacente la baia di Marina Piccola, che è uno dei posti più suggestivi della zona, per godere appieno della meraviglia del mare e della bellezza della natura circostante. Per i ragazzi, l’uscita ha rappresentato un momento di grande gioia, pieno di serenità e sorrisi.

Ecco alcune foto della giornata del santo patrono di Vieste.

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati