Home » Notizie » Letizia Baria ai Mondiali paralimpici di scherma

Letizia Baria ai Mondiali paralimpici di scherma

di Fondazione F.Turati Onlus | 27 ottobre 2017

mondiali paralimpici di scherma

La Fondazione Turati è felice di aver contribuito a rendere realtà la partecipazione di Letizia Baria, giovane schermitrice di Pistoia, ai Mondiali paralimpici in programma a Roma nei prossimi giorni.

Letizia Baria, giovane atleta della Chiti Scherma di Pistoia, parteciperà ai Mondiali paralimpici in programma a Roma dal 7 al 12 novembre 2017. Una grande soddisfazione non solo per lei ma anche per tutti i suoi sostenitori. Tra questi vi è anche la Fondazione Filippo Turati onlus, che è felice di aver sostenuto la sua importante impresa sportiva.

Nei giorni scorsi Letizia si è classificata terza nel fioretto e prima nella spada per la categoria A alla gara nazionale di qualificazione ai Campionati Italiani assoluti paralimpici di Erba (Como). Classe 1993, la giovane si dedica alla scherma da circa un paio d’anni. Alla Fondazione Turati si è avvicinata per intraprendere un percorso specifico di riabilitazione con il supporto dei terapisti del Centro di riabilitazione e terapia fisica.

In attesa dell’8 novembre prossimo, giorno in cui Letizia sarà a Roma per i Mondiali paralimpici di scherma, non resta che incrociare le dita. In bocca al lupo!

mondiali paralimpici di scherma

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati