Home » Gavinana » Obiettivo qualità. Alla Turati di Gavinana un corso di aggiornamento sul corretto posizionamento dei pazienti

Obiettivo qualità. Alla Turati di Gavinana un corso di aggiornamento sul corretto posizionamento dei pazienti

di Fondazione F.Turati Onlus | 24 febbraio 2012

Un corso di aggiornamento per tutto il personale del Centro Socio sanitario della Fondazione “F. Turati” di Gavinana che opera a diretto contatto con gli Ospiti. E’ iniziato giovedì 16 febbraio e proseguirà nelle giornate di mercoledì 7 e mercoledì 21 marzo. Tre ore di lezione a modulo sul trasferimento e posizionamento del paziente non autosufficiente. Scopo del corso è quello di contribuire a ridurre il numero e la gravità dei disturbi muscolo scheletrici dovuti alla movimentazione dei pazienti. L’attuazione di metodi corretti di sollevamento e riposizionamento può ridurre in misura considerevole i traumi associati alla professione e i costi per l’indennità dei lavoratori. Inoltre, può portare ad altri vantaggi. Tra questi la riduzione del riassetto del personale, dei costi amministrativi e di formazione, dell’assenteismo. Senza contare l’ aumento della produttività, della qualità del servizio e il miglioramento dello spirito dei lavoratori.

Le lezioni sono tenute da alcuni fisioterapisti della Turati, la coordinatrice Federica Marini e i tecnici Bartalesi Linda, Gallicchio Antonietta, Megna Claudia, Mucci Elisa e Santo Giulia.

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati