Home » Gavinana » Obiettivo qualità. Alla Turati di Gavinana un corso di aggiornamento sul corretto posizionamento dei pazienti

di Fondazione F.Turati Onlus | 24 febbraio 2012

Un corso di aggiornamento per tutto il personale del Centro Socio sanitario della Fondazione “F. Turati” di Gavinana che opera a diretto contatto con gli Ospiti. E’ iniziato giovedì 16 febbraio e proseguirà nelle giornate di mercoledì 7 e mercoledì 21 marzo. Tre ore di lezione a modulo sul trasferimento e posizionamento del paziente non autosufficiente. Scopo del corso è quello di contribuire a ridurre il numero e la gravità dei disturbi muscolo scheletrici dovuti alla movimentazione dei pazienti. L’attuazione di metodi corretti di sollevamento e riposizionamento può ridurre in misura considerevole i traumi associati alla professione e i costi per l’indennità dei lavoratori. Inoltre, può portare ad altri vantaggi. Tra questi la riduzione del riassetto del personale, dei costi amministrativi e di formazione, dell’assenteismo. Senza contare l’ aumento della produttività, della qualità del servizio e il miglioramento dello spirito dei lavoratori.

Le lezioni sono tenute da alcuni fisioterapisti della Turati, la coordinatrice Federica Marini e i tecnici Bartalesi Linda, Gallicchio Antonietta, Megna Claudia, Mucci Elisa e Santo Giulia.