Home » Notizie » Passeggiare fa bene alla salute, il libro di Silvana Agostini per il Mercatac

Passeggiare fa bene alla salute, il libro di Silvana Agostini per il Mercatac

di Fondazione F.Turati Onlus | 10 maggio 2017

Passeggiare fa bene alla salute con Silvana Agostini

Al Mercatac il libro di Silvana Agostini, “Passeggiate sensoriali dentro le piazze pistoiesi”: sabato 13 maggio alle 18 appuntamento con l’autrice, per condividere le suggestioni raccontate nel libro, una guida che si legge come un romanzo. Il ricavato dalla vendita della pubblicazione contribuirà all’acquisto di dispositivi di radiologia e interventistica oncologica per l’ospedale San Jacopo di Pistoia.

La scrittrice Silvana Agostini ha voluto onorare Pistoia capitale italiana della cultura 2017, raccontando i suoi mille volti nel libro “Passeggiate sensoriali dentro le piazze pistoiesi”. Il volume rappresenta una guida ma al contempo si legge come un romanzo, perché intreccia alla storia i racconti riguardanti la cultura, l’arte, la cucina e l’economia della città attraverso una panoramica di 11 piazze pistoiesi. Sarà in vendita a 10 euro nel corso della 19° edizione del Mercatac, in programma in piazza del Duomo sabato prossimo, dalle ore 15 alle 24: la vendita della pubblicazione contribuirà alle finalità benefiche promosse dal Calcit, Comitato autonomo lotta contro i tumori. In particolare, sabato 13 maggio alle 18  Silvana Agostini incontrerà il pubblico per le “Passeggiate d’autrice“, guidando i partecipanti lungo un percorso che comprenderà piazza dello Spirito Santo, piazza della Sapienza, piazza Giovanni XXIII e piazza San Bartolomeo (prenotazioni presso lo stand di 50&Più).

Il volume, patrocinato dal Comune di Pistoia, è uscito a dicembre 2016 grazie a Bonacchi Expert, al supermercato della stazione Sigma e all’associazione 50&più, che lo hanno distribuito gratuitamente ai propri clienti e soci. Successivamente, Silvana Agostini è stata felice di accogliere l’invito dell’associazione 50&più a far ristampare le “Passeggiate sensoriali dentro le piazze pistoiesi” per presentarle in occasione del Mercatac, destinando l’intero ricavato al progetto del Calcit. Quest’anno la manifestazione ha come obbiettivo il dono di dispositivi di radiologia e interventistica oncologica per l’ospedale San Jacopo.

Ecco la locandina dell’iniziativa.

Passeggiare fa bene alla salute con Silvana Agostini

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati