Home » Vieste » Una pettolata a Vieste inaugura il periodo natalizio

Una pettolata a Vieste inaugura il periodo natalizio

di Fondazione F.Turati Onlus | 15 novembre 2017

pettolata a Vieste

Tradizionale pettolata a Vieste per accogliere il periodo natalizio. Alla festa, tenutasi alla Turati nei giorni scorsi, hanno partecipato gli ospiti della RSSA e della RSSD, che hanno gioito della bella atmosfera insieme agli operatori.

Alla Turati il periodo delle feste è stato inaugurato in allegria con un pettolata a Vieste, presso il centro socio-sanitario che la Fondazione possiede in località Macchia di Mauro. Le pettole sono piccole “pallottole” di pasta lievitata molto morbida, fritte nell’olio bollente. Sono tipiche della cucina pugliese, sebbene compaiano con nomi e caratteristiche in parte diversi anche sulle tavole di altre regioni italiane.

La pettolata a Vieste è una tradizione del periodo natalizio. Alla festa organizzata nei giorni scorsi alla Turati hanno partecipato sia gli ospiti della RSSA sia quelli della RSSD. Gli operatori si sono riuniti impegnandosi moltissimo per garantire una buona riuscita dell’iniziativa e delle pettole, cucinandole con grande entusiasmo. Festosa e allegra l’atmosfera creatasi durante la giornata, che ha visto i volti dei pazienti riempirsi di gioia.

Ecco alcune foto della pettolata.

   

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati