Home » Notizie » Presentazione del numero 12 della Newsletter

Presentazione del numero 12 della Newsletter

di Fondazione F.Turati Onlus | 1 maggio 2012

Cari amici,
ecco il nuovo numero della nostra Newsletter. Si avvicinano, per la Fondazione, due scadenze importanti per le quali non posso esimermi dal riproporvi alcune informazioni.

La prima è relativa all’estate, ed in particolare alla prossima stagione turistica. Come saprete, la Fondazione Turati gestisce sul Gargano, a Vieste, un Centro di Soggiorno che si chiama Il Belvedere. Esso, oltre a poter contare sul vantaggio del clima mite e temperato del Gargano, è completamente privo di barriere architettoniche. E’ un luogo ideale, dunque, per trascorrere un periodo di vacanza – da primavera ad autunno – senza preoccupazioni di nessun genere per ogni fascia d’età. Sul sito potrete trovare le informazioni sulle tariffe applicate per la stagione 2012 e, come potrete vedere, anche il prezzo applicato vuole essere un incentivo affinché tutti possano permetterselo.

La seconda è invece relativa alla prossima scadenza del 5 per mille, che anche quest’anno può essere destinato alla nostra Fondazione, Ente Morale Onlus eretto dal Presidente della Repubblica Saragat, da anni impegnata nel campo della tutela delle categorie svantaggiate, dell’assistenza agli anziani e della riabilitazione. Come potrete ben comprendere, anche il vostro prezioso contributo in questo caso può contribuire ad aiutare qualche “meno fortunato”.

Penso di essermi dilungato abbastanza, ma erano due notizie alle quali tenevo particolarmente e delle quali, nel sito ed in questa newsletter, potrete trovare informazioni più dettagliate. Tra le altre notizie – e ve ne sono diverse e di vario genere – vi segnalo un articolo dedicato ad Alberto Sordi: ebbene, leggerete come nel 1995, in prefazione ad un libro a lui dedicato, egli – parlando del film “Nestore ultima corsa” – abbia fatto un quadro drammaticamente attuale oggi, precorrendo i tempi anche nell’allarme anziani.

Vi ricordo che chi desiderasse avere maggiori informazioni può visitare il nostro sito www.fondazioneturati.it e la nostra pagina su Facebook. Chi invece non volesse più avere nostre comunicazioni può tranquillamente cancellarsi da questo servizio attraverso l’apposito link in calce. Buona lettura,
Nicola Cariglia
Presidente Fondazione Turati

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati