Home » Notizie » Presentazione del numero 8 della Newsletter

Presentazione del numero 8 della Newsletter

di Fondazione F.Turati Onlus | 27 marzo 2012

Cari Amici,
nel presentarvi questo nuovo numero della nostra Newsletter non posso fare a meno di ricordare che ottanta anni fa a Parigi, era il 29 marzo del 1932, moriva Filippo Turati. A Milano, presso il Cimitero Monumentale dove egli riposa, la Fondazione Critica Sociale lo ricorderà con una manifestazione pubblica realizzata sotto l’alto patronato della Repubblica Italiana. Per chi volesse approfondire la figura di questo grande padre della nostra patria, pubblichiamo un suo profilo tratto dalla Enciclopedia Alfatematica – Microforum edito da Peruzzo Informatica. Per quanto concerne le altre notizie, riportiamo foto e video relativi alla Festa di Primavera che si è svolta presso il Centro Socio Sanitario della Fondazione Turati di Vieste. Inoltre, tra le altre, segnaliamo con piacere la candidatura della Ferrovia Porrettana, che transita nelle zone del Centro Socio Sanitario di Gavinana, a Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Vi ricordo che, attraverso il notiziario on line Pensalibero.it, abbiamo promosso una settimana di vacanza presso il Centro di Soggiorno Belvedere che la Fondazione Turati gestisce a Vieste, sul Gargano. Si tratta di una settimana al costo eccezionale di 320 euro in camera doppia con formula all inclusive, dal 23 al 30 giugno. Durante tale periodo sarà possibile visitare le splendide grotte della costa garganica, visitare località vicine e, per chi lo vorrà, anche organizzare una gita alle Tremiti. Le adesioni sono ogni giorno più numerose. Chi fosse interessato può contattarmi all’indirizzo presidente@fondazioneturati.it.

Vi ricordo che chi desiderasse avere maggiori informazioni può visitare il nostro sito www.fondazioneturati.it e la nostra pagina su Facebook. Chi invece non volesse più avere nostre comunicazioni può tranquillamente cancellarsi da questo servizio attraverso l’apposito link in calce. Buona lettura,
Nicola Cariglia
Presidente Fondazione Turati

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati