Home » Koinos » Prevenzione ginecologica, dermatologica e sulla tiroide: ad aprile presso Koinos tre iniziative legate alla diagnosi precoce

Prevenzione ginecologica, dermatologica e sulla tiroide: ad aprile presso Koinos tre iniziative legate alla diagnosi precoce

Al centro sanitario Koinos nel mese di aprile prenderanno il via tre importanti promozioni sulla prevenzione, con la possibilità di effettuare visite specialistiche, test ed esami a prezzi accessibili.

di Fondazione F.Turati Onlus | 31 marzo 2017

Al Koinos il mese della prevenzione

Al centro sanitario Koinos nel mese di aprile prenderanno il via tre importanti promozioni sulla prevenzione, con la possibilità di effettuare visite specialistiche, test ed esami a prezzi accessibili. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria del centro.

In linea con la propria finalità di offrire servizi di alto livello accessibili a tutti, ad aprile il centro sanitario Koinos promuove, in collaborazione con il proprio staff medico, tre importanti occasioni per effettuare visite specialistiche ed esami a prezzi vantaggiosi. Le iniziative riguarderanno in particolare la prevenzione ginecologica, dermatologica e sulla tiroide.

Ad aprile tornerà, dunque, il mese della prevenzione in rosa. Per le donne di tutte le età è fondamentale sottoporsi a controlli periodici anche in assenza di sintomi: la visita ginecologica, da effettuare almeno una volta all’anno, consente di prevenire e diagnosticare affezioni di varia natura, mentre il pap-test  è fondamentale per individuare in tempo eventuali alterazioni delle cellule della cervice dell’utero e per diagnosticare tempestivamente la presenza di tumori. Koinos propone un pacchetto dal costo di 40 euro, comprensivo di visita ginecologica e pap test, da effettuare con la dottoressa Annamaria Celesti o con la dottoressa Zelinda Tredici.

Giovedì 20 e 27 aprile, inoltre, saranno riproposte le giornate dedicate alla prevenzione dermatologica a cura del dottor Vittorio Berruti: il pacchetto offerto comprende la visita specialistica comprensiva di mappatura dei nei cutanei a 50 euro (30 euro per la sola mappatura).

Novità di quest’anno, la giornata dedicata alla prevenzione sulla tiroide, in programma venerdì 21 aprile con il dottor Cosimo Roberto Russo. I noduli tiroidei sono sempre più frequenti nella popolazione ed è fondamentale riconoscere quelli sospetti attraverso un’ecografia tiroidea. Attraverso quest’ultima è inoltre possibile individuare eventuali infiammazioni della tiroide (o tiroiditi). La tiroide, inoltre, può subire alterazioni nel suo funzionamento: la più frequente è l’ipotiroidismo, che dopo la menopausa colpisce 2-3 donne su 10 e che, come nel caso dell’ipertiroidismo, deve essere identificato tempestivamente in modo da definire una cura efficace. Il pacchetto proposto offre a 50 euro la visita specialistica endocrinologica, comprensiva di ecografia della tiroide e relazione per il proprio medico curante.

Per prenotare una visita o avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Koinos, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19, il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo info@koinos-pistoia.it

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati