Home » Primo piano » 50 anni al servizio dei cittadini

50 anni al servizio dei cittadini

Una pubblicazione celebrativa della Fondazione Turati: gli atti della manifestazione per il 50esimo anniversario della costituzione.

di Fondazione F.Turati Onlus | 8 marzo 2017

Pubblicazione celebrativa per i cinquanta anni della Fondazione TuratiE’ uscita una pubblicazione celebreativa della Fondazione Turati in occasione del 50esimo anniversario della sua costituzione: sono usciti gli atti del Convegno che la Fondazione ha tenuto presso il Centro Socio Sanitario di Gavinana lo scorso 4 ottobre. Alla cerimonia hanno voluto partecipare i sindaci di tutte le città dove opera la Turati, Pistoia, Gavinana, Vieste e Zagarolo. Sono intervenuti anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella e il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Di particolare significato gli interventi di Nardella e Rossi che, sia pure da punti di vista diversi, hanno tenuto a sottolineare il ruolo e l’importanza che hanno Istituzioni come la Turati nell’affrontare e risolvere i tanti problemi connessi al progressivo invecchiamento della popolazione.

Il volume è stato inviato a tutte le autorità amministrative e sanitarie delle zone dove opera la Fondazione. Una copia può essere ritirata presso la sede centrale della Fondazione a Pistoia, in via P. Mascagni n° 2. Per spedizioni, che verranno effettuate dietro pagamento delle sole spese postali, scrivere a: comunicazione@fondazioneturati.it

Stessa procedura per avere copia delle altre pubblicazioni della Turati.

Fino ad oggi sono stati stampati i seguenti volumi.

Nella collana “Quaderni”:

• Per un nuovo welfare, equità, crescita, sussidiarietà
  • Conciliare maternità e lavoro, nuovi strumenti e nuovi attori

Nella collana “Studi e ricerche”:

• Tra paure e speranze, la condizione degli anziani in Toscana, Lazio e Puglia

Un elenco aggiornato è disponibile a questa pagina.