Home » Notizie » Nuovo punto prelievi a Pistoia in collaborazione con Synlab

Nuovo punto prelievi a Pistoia in collaborazione con Synlab

di Fondazione F.Turati Onlus | 29 novembre 2017

punto prelievi a Pistoia

Tempi di attesa sotto i 5 minuti e risultati disponibili in poche ore e online. Sono alcune delle caratteristiche del nuovo punto prelievi aperto presso il Centro di riabilitazione e terapia fisica di Pistoia, nato dalla collaborazione tra la Turati e Synlab Toscana, società leader del settore sanitario.

La Fondazione Filippo Turati è lieta di annunciare l’apertura di un nuovo punto prelievi a Pistoia realizzato in collaborazione con Synlab Toscana, la società leader del settore sanitario avente sede a Sesto Fiorentino. Il laboratorio di analisi è ospitato all’interno del Centro di riabilitazione e terapia fisica di Pistoia, struttura dotata di ampio parcheggio. A partire dal 27 novembre scorso è aperto dal lunedì al sabato con orario 7,30 – 9,30. L’accettazione è effettuata presso lo stesso punto prelievi (dunque non al bancone del Centro di riabilitazione e terapia fisica).

Legame con il territorio e innovazione, tradizione ed elevata professionalità sono le caratteristiche della sinergia tra la Fondazione Turati e Synlab Toscana. L’iniziativa intende offrire, in una struttura già a forti tratti sanitari, una nuova risposta ai bisogni di assistenza, cura e presa in carico della cittadinanza.

Presso il nuovo punto prelievi non occorre nessuna prenotazione. I tempi di attesa sono inferiori ai 5 minuti, mentre i risultati (compatibilmente con i parametri analitici richiesti) sono disponibili entro poche ore e sono comodamente visibili online

Da ricordare le caratteristiche distintive dei servizi offerti da Synlab Toscana nel campo della medicina di laboratorio:

    • oltre 19000 esami, prestazioni specialistiche e ultraspecialistiche nei seguenti settori: biochimica e immunometria, patologia clinica, ematologia, autoimmunità, microbiologia e urine, tossicologia, farmaci e droghe, biologia molecolare, anatomia patologica e citogenetica;
    • personale infermieristico in sede;
    • refertazione immediata e consultazione degli esiti sul portale online.

 

 

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati