Home » Gavinana » Quale idea di montagna? Proposte e progetti per la Montagna Pistoiese

Quale idea di montagna? Proposte e progetti per la Montagna Pistoiese

Sabato 26 novembre alle ore 16.30 a Cutigliano un dibattito promosso dal quotidiano on line “La Voce della Montagna”

di Fondazione F.Turati Onlus | 25 novembre 2016

“Quale idea di Montagna? Proposte e progetti, imprenditori e istituzioni a confronto” è il titolo della tavola rotonda organizzata dalla Voce della montagna, a Cutigliano, sabato prossimo, 26 novembre. L’incontro, al quale parteciperanno quattro sindaci della montagna pistoiese e quattro importanti imprenditori (Vincenzo Manes, presidente di Dynamo Camp, Nicola Cariglia, presidente di Fondazione Turati, Giampiero Bruschi, Fratelli Martinelli Spa, Giuseppe Corsini, Le Roncacce), offre un’occasione ghiotta per interrogarsi, tutti, su come vorremmo la nostra montagna pistoiese fra 10-20 anni, con la coscienza che oggi il nostro territorio ha bisogno di idee, investimenti e scelte precise da parte del pubblico e del privato.
Obiettivo del confronto è capire se esiste, e quale può essere, un’idea forte e condivisa della Montagna che sarà. C’è un filo comune, magari anche esile, che può tenere insieme questo territorio, lasciando da parte pregiudizi e preconcetti, inutili divisioni e vecchi campanilismi? Sabato 26 cercheremo le prime risposte da un confronto aperto, al quale anche il pubblico potrà dare il suo contributo. Chi vorrà farlo potrà inviare, fino a sabato prossimo, domande e considerazioni sintetiche che, nei limiti del possibile, saranno riferite ai relatori del dibattito. Tutti i contributi saranno ben accetti.

Chi vorrà inviare contributi potrà utilizzare uno dei seguenti recapiti telematici: info@lavocedellamontagna.it – redazione@lavocedellamontagna.it – https://www.facebook.com/lavocedellamontagnapistoiese/

Quale idea di Montagna? Dibattito a Cutigliano

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati