Home » Vieste » Romeo e Giulietta alla Turati di Vieste per una serata di teatro in RSA

Romeo e Giulietta alla Turati di Vieste per una serata di teatro in RSA

di Fondazione F.Turati Onlus | 28 aprile 2017

Teatro in RSA a Vieste

Ospiti e appassionati insieme per una serata di teatro in RSA: alla Fondazione Turati di Vieste va in scena “Romeo e Giulietta… vissero felici e contenti”, liberamente tratto da Shakespeare.

Romeo e Giulietta varcano la soglia della Fondazione Filippo Turati Onlus di Vieste per regalare a ospiti e appassionati una serata di teatro in RSA. Presso la sala congressi della Fondazione, infatti, la compagnia teatrale Ethnica porta in scena “Romeo e Giulietta… vissero felici e contenti”, rivisitazione del celebre capolavoro di William Shakespeare. Scritto da Giuseppe Fazio, lo spettacolo vede alla regia Matteo Sansone ed è in programma per giovedì 4 maggio alle 21.

La serata di teatro in RSA è promossa dall’associazione culturale no profit Gargano Events con lo scopo di allietare gli ospiti della struttura, che condivideranno l’esperienza con i numerosi simpatizzanti e fruitori del teatro locale presenti nel territorio. Un modo, questo, per contribuire ad avvicinare le persone comuni a quelle anziane o malate presenti all’interno della RSA. Ma l’evento vuole essere anche un omaggio a una «signora del teatro» quale Carla Cirillo, oggi ospite della Turati: personalità per lungo tempo impegnata nelle realtà teatrali cittadine, Cirillo è fondatrice della compagnia I Guitti del Pidocchietto.

Al pubblico esterno, per l’ingresso alla serata, sarà richiesto un contributo di 6 euro.

Teatro in RSA a Vieste

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati