Home » Vieste » Tanti sorrisi con i volontari di Fraternità di Misericordia San Pio X in RSSD

Tanti sorrisi con i volontari di Fraternità di Misericordia San Pio X in RSSD

di Fondazione F.Turati Onlus | 31 maggio 2017

Alla Turati di Vieste musica, canto e ballo in un pomeriggio di gioia con l’associazione Fraternità di Misericordia San Pio X in RSSD. Ai ragazzi ospiti della struttura, e allo staff che li segue ogni giorno, il gruppo di volontari ha regalato momenti di emozione ed entusiasmo.

Pomeriggio con i volontari di Fraternità di Misericordia San Pio X in RSSDPomeriggio speciale alla Fondazione Turati di Vieste, dove il 29 maggio scorso sono stati accolti i volontari dell’associazione Fraternità di Misericordia San Pio X in RSSD. Con l’associazione di volontariato, che ha sede a Foggia, era stato instaurato inizialmente un rapporto telefonico, concretizzatosi infine in un incontro presso la struttura. Guidato dalla presidente Laura Pipoli, in quell’occasione il gruppo si è posto come unico obiettivo la felicità e l’integrazione degli ospiti della Turati, con la quale in futuro il rapporto potrà beneficiare dunque di fondamenta ancora più solide.

Inutile sottolineare quanto poco basti per regalare un sorriso a chi vive quotidianamente con disabilità importanti. Grazie alla presenza dei volontari di Fraternità di Misericordia San Pio X in RSSD, i ragazzi ospiti della Turati hanno trascorso un pomeriggio all’insegna della gioia. Hanno ascoltato della musica, hanno ballato e, superando la propria timidezza, perfino cantato, mettendoci tanto impegno e passione, regalando ai presenti momenti emozionanti. Per gli ospiti della RSSD sono state ore molto intense, di entusiasmo e vera spensieratezza.

Per gli operatori e gli educatori della struttura, e per tutti coloro che credono nell’importanza dei rapporti umani, così come nella possibilità di rendere fattibile grazie a questi ciò che a volte può sembrare impossibile, l’incontro è stato quasi magico. Hanno potuto infatti vedere i ragazzi dare un calcio alla monotonia, godendo di un pomeriggio all’insegna del sorriso e dell’emozione. Lo staff desidera perciò rivolgere un sincero ringraziamento ai volontari dell’associazione, che hanno sfidato il caldo e raggiunto Vieste al solo scopo di regalare un sorriso agli ospiti della Turati.

Ecco alcune immagini dell’incontro con l’associazione Fraternità di Misericordia San Pio X in RSSD.