Home » Gavinana » Teatro a Gavinana con la Compagnia delle Seggiole

Teatro a Gavinana con la Compagnia delle Seggiole

di Fondazione F.Turati Onlus | 14 luglio 2017

teatro a Gavinana

Domani alle 15,30 è in programma un pomeriggio di teatro a Gavinana. Alla Turati va in scena la Compagnia delle Seggiole con un omaggio alla trasmissione radiofonica “Il grillo canterino”, amatissima nella Firenze degli anni Cinquanta.

Teatro a Gavinana con il gruppo fiorentino della Compagnia delle Seggiole. Sabato 15 luglio alle ore 15,30, presso la Fondazione Turati, andrà in scena lo spettacolo “Quando il Grillo cantava… la trasmissione radiofonica che innamorò Firenze“. L’evento è aperto a tutti gli ospiti del centro socio-sanitario, ai loro famigliari e alla cittadinanza.

Lo spettacolo è un omaggio alla celebre trasmissione radiofonica “Il grillo canterino”, ideata da Omero Cambi negli anni Cinquanta e andata in onda sulla radio della Rai Toscana. Il programma ebbe un grandissimo successo popolare ed è ricordato ancora oggi con nostalgia da molti fiorentini. La Compagnia delle Seggiole riproporrà alcuni dei personaggi più divertenti che popolavano “Il grillo canterino”, come la sora Alvara, Porvere e Gano… i’duro di San Frediano. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web della compagnia.

 

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati