Home » Gavinana » I 104 anni di nonna Ada

I 104 anni di nonna Ada

di Fondazione F.Turati Onlus | 13 ottobre 2017

ultracentenaria a Gavinana

Festa speciale per il compleanno di un’ultracentenaria a Gavinana. La festeggiata è nonna Ada, che il 6 ottobre scorso ha raggiunto il traguardo dei 104 anni.

Alla Fondazione Turati è stato festeggiato in allegria il compleanno di nonna Ada, ultracentenaria a Gavinana. La signora è ospite da alcuni anni della struttura, dove il 6 ottobre scorso ha raggiunto il traguardo dei 104 anni di età.

Nonna Ada, che per 43 anni ha svolto il mestiere di insegnante, ha sempre coltivato interessi culturali e passioni come il teatro e la lettura, a cui ha continuato a dedicarsi anche durante la sua permanenza a Gavinana. Qui decise di stabilirsi dopo aver soggiornato alla Turati per un periodo estivo, portando con sé la sua grande vitalità, la sua energia, la sua socievolezza e la sua comunicativa. Originaria della Sardegna, nonna Ada si trasferì nel territorio pistoiese negli anni Quaranta.

Alla festa per questa amatissima ultracentenaria a Gavinana hanno partecipato, oltre al figlio e al personale della struttura, anche gli ospiti delle varie residenze presenti all’interno del centro socio-sanitario di Gavinana. Ciascuno di loro aveva infatti in precedenza collaborato con gli altri, durante le ore del laboratorio creativoMani-Festanti“, per realizzare alcune creazioni utili ad augurare buon compleanno a nonna Ada.

La lettera scritta da una ospite della residenza Gli Alberi sintetizza bene l’essenza della personalità della signora. La descrive, infatti, come “una persona che ha saputo trasmettere la sua saggezza e il suo sapere a chi ha avuto la fortuna di averla avuta come insegnante“. Alla festa non è mancata inoltre una torta grande e bellissima, preparata con grande cura dal personale di cucina della Turati.

Ecco alcune foto della festa per nonna Ada:

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati